Se rendre au contenu

Sviluppo retail

Con una profonda conoscenza del mercato, location e dinamiche commerciali delle vendita al dettaglio, siamo in grado di pianificare uno sviluppo articolato di una rete di negozi gestiti in proprio o tramite partner in franchising. Il progetto parte da un analisi accurata del target di clientela, delle ambizioni di traffico e capacità di investimento del brand.

Mall


Ci sono in Italia circa 1.200 centri commerciali in Italia, canale che ricominciato a crescere nel periodo post Covid. La segmentazione oggi si sviluppa in 3 direzioni:

  ⁠◦  Grandi mall regionali: oltre 100 negozi, attraggono bacini di utenza ampi.

  ⁠◦  Centri di prossimità: più piccoli, focalizzati su spesa quotidiana e servizi di base.

  ⁠◦  Outlet e retail park: specializzati in moda e grandi superfici, spesso fuori città.

High street


La conoscenza del territorio e dei principali operatori di sviluppo ci permette di identificare  e presentare un ampia gamma di soluzioni in breve tempo.

Il mercato high street in Italia si racconta come un settore retail di grande prestigio, trainato dal turismo internazionale, dalla moda e dal lusso, con epicentro a Milano e nelle principali città d’arte. È un mercato resiliente, attrattivo per gli investitori e caratterizzato da canoni di locazione tra i più alti al mondo.

Franchising


Il canale franchising é in forte sviluppo in Italia. Possiamo supportavi nel promuovere e ricercare partner in tutta italia. 

Supportare efficacemente sul canale franchising significa creare un ecosistema di strumenti, processi e relazioni che permettano ai franchisee di crescere in modo coerente con il brand, ma anche di sentirsi parte attiva e valorizzata.